Finalmente tradotto in italiano Miss Miles, l’unico romanzo scritto da Mary Taylor, una delle più care amiche di Charlotte Brontë, pubblicato nel lontano 1890. È considerato uno dei primi manifesti femministi ottocenteschi. Edito dalla casa editrice Darcy Edizioni, lo ha tradotto per noi con fervido impegno Alessandranna D’Auria, grande appassionata brontëana, già nota per aver tradotto La storia di Willie Ellin, Emma, Ashworth, I Moore, Charlotte Brontë. I romanzi di Roe Head 1831-1838 , Patrick Branwell Brontë di Alice Law, E come un sogno la vita vola. Lettere 1835-1848, tutti editi dalla casa editrice flower-ed e Patrick Brontë, biografia di James Senior.

Ecco la trama di Miss Miles:

Yorkshire, 1830.
Maria, Dora, Sarah e Amelia sono le protagoniste di queste storie intrecciate fra loro che, in qualche modo, riescono ad avere un comune denominatore: la forza delle donne.
Siamo nell’Ottocento, un periodo in cui la donna deve sottostare alle regole maschili e tacere, come la buona norma impone. Maria, Dora, Sarah e Amelia però, in barba alle regole del tempo e nonostante le avversità che cercano di ostacolarle, si dedicheranno alla ricerca del loro destino. Un destino che non è già scritto, come la società vorrebbe, ma che loro stesse vogliono creare. Chi sono queste donne, caparbie e intelligenti, che sfidano le regole degli uomini?
Quattro storie che vi faranno ricredere sulla forza di volontà femminile e che racchiudono due semplici ma grandi valori, sempre attuali: l’amore e l’amicizia.

 

 

51e8eoio84l

 

 

Per informazioni o per acquistare il libro, disponibile sia in formato cartaceo che in ebook cliccare qui

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...