Ringrazio vivamente l’autrice Ilaria Vecchietti per avermi dato l’opportunità di leggere il suo racconto, intitolato L’ultima chance…

Irene, la protagonista,  è una giovane ragazza introversa, con tanti sogni nel cassetto da realizzare. Conosce Fausto, nasce un’amicizia e forse qualcos’altro. Irene comprende subito l’intensità del proprio amore, ma l’atteggiamento di Fausto è piuttosto ambiguo nei suoi riguardi.  Irene è confusa. All’ improvviso riceve un’interessante proposta di lavoro dal Giappone  e, seppur combattuta con i propri sentimenti, decide di partire. Dopo aver ottenuto il successo che desiderava, Irene decide tornare a casa per rivedere un’ultima volta Fausto. Cosa accadrà?

 

1 card

 

Il racconto è delicato e procede in una sorta di monologo della protagonista Irene, personaggio che ho molto apprezzato, mentre ci racconta della sua storia d’amore travagliata, agognata e intrisa di dubbi.

Forse il racconto è un po’ troppo breve e i protagonisti, secondo me, andavano maggiormente approfonditi.

Con uno stile semplice e immediato, Ilaria ci invita a non mollare mai nella vita e credere sempre in un’altra occasione, magari nascosta dietro l’angolo, per essere felici.

 

 

Per informazioni o per l’acquisto del libro, cliccare qui

 

 

Un pensiero su “Recensione: “L’ultima chance…” di Ilaria Vecchietti

Lascia un commento