Pronti per l’arrivo del Natale? La casa editrice flower-ed si sta preparando a festeggiarlo alla grande con l’uscita del classico natalizio più famoso e significativo. Si tratta di Canto di Natale di Charles Dickens, tradotto per noi da Riccardo Mainetti.

Michela Alessandroni annuncia ai lettori:

Pubblicato per la prima volta il 19 dicembre del 1843, il Canto di Natale di Charles Dickens, che vi presentiamo nella bella traduzione curata da Riccardo Mainetti, fu accolto all’epoca come una benedizione. Sono trascorsi 175 anni, ma quel canto ha mantenuto tutta la sua capacità di meravigliare e infondere nei cuori dei lettori bontà, compassione, gentilezza. Un’opera profonda e toccante, che invita a lottare contro le ingiustizie, a sperare e a contribuire per rendere il mondo un posto migliore. Un grande classico della letteratura vittoriana, il libro di Natale per eccellenza, è in uscita, ancora una volta, il 19 dicembre!

 

canto di natale

 

Charles Dickens, Canto di Natale, trad. Riccardo Mainetti, coll. Five Yards, vol. 9, flower-ed 2018, ebook e cartaceo, in uscita il 19 dicembre 2018.

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento