È proprio la stagione adatta per incontrarsi tra amici. A Natale tutti invitano gli amici da loro, e la gente non si preoccupa troppo del tempo cattivo”. 

Nuova preziosa uscita natalizia della casa editrice flower-ed! Si tratta di un’antologia, intitolata Natale con Jane Austen, con ben 24 racconti dedicati alla celebre scrittrice inglese in un contesto prettamente natalizio.

All’interno troverete anche un mio racconto. Si intitola “L’ultimo Natale” e la tematica è particolarmente delicata, perché è ambientato nell’ultimo Natale che Jane Austen, già malata, vivrà in famiglia. La protagonista è proprio Jane, con i suoi pensieri e sentimenti.

L’inevitabile malinconia e nostalgia del periodo natalizio che pervade il racconto lascia tuttavia aperta la porta della speranza per nuovi sogni e progetti, anche se saranno gli ultimi. Jane combatterà la sua battaglia fino alla fine, con lo stesso coraggio con il quale è vissuta e si è distinta in vita.

Dalla newsletter di flower-ed:

Come ben descritto da Jane Austen, il periodo natalizio è un’occasione gioiosa per le riunioni di famiglia e le cene con le persone più care. Natale con Jane Austen nasce come uno di questi incontri, con l’intento di celebrare il Natale e, allo stesso tempo, omaggiare la scrittrice inglese, rendendola protagonista di una raccolta in cui voci diverse ne perpetuano con amore il ricordo, rievocando insegnamenti e atmosfere, opere e personaggi.

L’antologia contiene i racconti di Romina Angelici, Irene Aprile, Helen Bellow, Giuliana Benedetto, Lucia Cabella, Paola Campanelli, Alexandra Capponi, Samuela Casali, Alice Currenti, Giordano Giorgi, Valeria La Falce, Antonella Lamanna, Lavinia Magnotta, Maria Grazia Nocera, Eliana Nugnes, Francesca Rocchi, Anna Luigia Salis, Denise Salis, Adriana Spada, Judith Sparkle, Sara Staffolani, Francesca Tamani, Matteo Testa, Jessica Tommasi. La Prefazione è di Romina Angelici.



Natale con Jane Austen, flower-ed 2023

A cura di Michela Alessandroni e Romina Angelici
Prefazione di Romina Angelici
Disponibile in formato cartaceo

Un pensiero su “Natale con Jane Austen, flower-ed

Lascia un commento